martedì 28 luglio 2009

Le incredibili gesta della USL (Roma D)

Avete mai provato il brivido di recarvi nella
vostra USL x compiere qualche operazione
di fondamentale importanza (soprattutto prima
delle ferie esteve) , cosa che evitereste volentieri ma il sistema burocratico italiano ve lo impedisce?? Ebbene , se non avete mai avuto questo piacere, che comunque consiglio a tutti coloro abbiano bisogno di buttar fuori un po' di rabbia repressa inveendo contro qualcuno, approfittate di questo report di una mia recente ed indimenticabile esperienza, compiuta
In uno dei giorni +caldi degli ultimi 20anni, il 28 luglio. Appena entrata, piano terra portineria, trovo due impiegate che mandano via un certo numero di persone anziane dicendo che e' inutile accedere al piano superiore poiché i terminali sono fuori
Servizio dunque nessun tipo di operazione può essere effettuata. Nel vedere le espressioni perplesse e affrante di chi (come me) ha girovagato sotto la canicola prima alla ricerca della meta poi alla ricerca di un parcheggio, e chiede con un ultimo barlume di speranza:
"possibile che siamo venuti fin qui per niente"?? E nel sentire l'asciutto impietoso SI come risposta dalle impiegate, lo spirito ribelle e combattivo nascosto (molto bene) nel fondo della mia persona riemerge di scatto, e mi porta avanti verso il bancone delle impiegate con aria decisa come di rado mi accade, per chiedere: " scusate, questi uffici oggi sono aperti? (SI) e il personale al piano di sopra e' in serviZio? (SI) quindi questa giornata di lavoro viene regolarmente retribuita agli impiegati? (si) dunque se gli uffici sono aperti al pubblico e gli impiegati stanno lavorando non ci sono motivi x cui un cittadino (che peraltro alimenta le tasche della USL pagando le tasse) non possa accedere al piano superiore dove si svolgono normalmente le attivita'!! (le impiegate non potendo ribattere alcunche' mi lasciano salire - e con me gli altri appena giunti). Arrivo al piano superiore ed e' tutto un limarsi le unghie, grattarsi, parlare dei massimi sistemi per ingannare il tempo senza impegnare troppe energie visto il caldo imperante. Mi e' bastato molto MENO di quanto pensassi, semplicemente dire che sono un'esperta
Informatica e che vorrei capire quale sia tale Guasto Madornale dei terminali (tutti contemporaneamente?) tale da impedire il normale svolgerai delle attività di assistenza sanitaria ai cittadini, che IMPROVVISAMENTE gli impiegati dichiarano che i computer SI SONO RIPRESI (ma va?? Da soli??) ed era di nuovo possibile prendere il numeretto e mettersi in coda per accedere ai tutti i normali servizi!! E' stata la prima volta nella mia vita che ho staccato alla USL il numeretto 001 (mai visto prima)... Quale emozione... Peccato che di tre cose che mi servivano non ne ho ottenuta NEMMENO UNA, per vari nuovi impedimenti burocratici della supercazzolaprematurata come fosse Antani per 2, e anche perché ho scoperto che prenotando ora un ecocolordoppler carsico si ottiene l'appuntamento per FINE DICEMBRE... fantastico... E se io sro male ora??? O Paghi o crepi in pratica. Altrimenti ti attacchi al telefono e chiami il centro prenotazioni di tutte le USL di Roma, per vedere se hanno un buco libero. Ebbene, se ora sono in una di queste sedi non posso ricevere adesso dal vivo anziché al telefono tale risposta?? nooooooo!!! Sarebbe troppo facile. Queste cose si possono fare solo telefonicamente, salvo poi che non ti risponda proprio nessuno!!
Amen, me ne torno a casa tutta mesta all'idea di aver nuovamente sprecato tempo ed energie inutilmente... O meglio, un'utilita l'ho trovata: testimoniare almeno sul mio blog, col mio megafono come siam Messi male quaggiù!


-- by loren merlin, Post From My iPhone

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va di passare a fare un saluto o 2 chiacchiere e qualche commento, mi farà moto piacere!