sabato 6 novembre 2010

Ciao, Francesco... Alla prossima chiacchierata!

Ho ricevuto la terribile notizia solo ora, e nel modo peggiore, dai giornali. Sono ancora inebetita. Ci siamo sentiti poco tempo fa, era tutto ok, stavi in forma, allegro, spiritoso, brillante come sempre. Si scherzava sulla politica, su internet, sulla tv... Possibile che non ci si sente per un mesetto e te ne vai così? Ed io, presa dai banali casini della mia vita non me ne accorgo nemmeno? O l'hai fatto apposta, a fare in modo che non me ne accorgessi? Sono indecisa se arrabbiarmi, piangere o mandarti amorevolmente a quel paese. E ora? Con chi parlerò amenamente di progetti iper-tecnologici e ambiziosissimi, con chi mi gaserò su cose impossibili da realizzare, ma senza farcene un cruccio, perchè l'importante è inventare...
Non ho idea di come reagiresti vedendo in che meandri assurdi e inguardabili di internet hanno annunciato il tuo ultimo viaggio, e in che modo... O forse sì, ti faresti una gran risata, e di gusto anche: "Il morto del mese"!! Ma ti rendi conto di che riconoscimento hai ottenuto??


 Spero che tu riesca con la tua incredibile dote a trovare il lato ironico/comico nel posto in cui sei, e da cui magari continui ad osservarci con quella profonda sensibilità che ti consente di raccontare la nostra anima agli altri. E se vedi quel nostro amico comune, quel vecchietto dalla voce stridula che è stato così importante per entrambi, salutamelo tanto... Continuerete, vero, a ispirare un po' la mia vita e a non farmi mai mollare, vero? Resta qui vicino, anche da lontano... per favore. Un abbraccio fortissimo, Roberta

PS: per chi volesse informarsi su chi era veramente Francesco Scardamaglia, ecco un link con informazioni ben scritte.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va di passare a fare un saluto o 2 chiacchiere e qualche commento, mi farà moto piacere!